Nonsolomamme Nido

Il piccolo nido di Vimodrone

RSS 2.0

NOTTE XL sabato 8 settembre ore 19:00!!!!

 

Sabato alle ore 19:00 avrà inizio la NOTTE XL. Vi aspettiamo al gazebo del NONSOLOMAMME NIDO in Piazza a Vimodrone con il “truccabimbi” e le “sculture di palloncini”, non mancate!!!!

 

Per chi non conosce questa importante manifestazione vimodronese Vi descriviamo qui di seguito le principali attrattive di quest’anno.

 

Musica, negozi aperti e tanta gente che invaderà le vie del centro

 

È ormai diventato un appuntamento fisso per Vimodrone, per i vimodronesi e non solo. La Notte XL, secondo gli organizzatori, anche quest’anno riserverà una serie di important

i eventi culturali, educativi, ricreativi che si susseguiranno per tutta la serata di sabato 8 settembre fino alle due di notte, nel centro del paese. Musica, balli, negozi aperti e gente, tanta gente che invaderà le vie del centro.

 

Quest’anno, durante la kermesse, si parlerà anche di terremoto in Emilia: ospite del nostro comune sarà Rudi Corsi, sindaco di San Possidonio, paese della Provincia di Modena duramente colpito dal recente terremoto. Durante la serata, alla presenza del Sindaco Antonio Brescianini, verrà presentata l’iniziativa di solidarietà nei confronti della cittadina emiliana e la raccolta di fondi per finanziare progetti di ricostruzione sul territorio.

 

Una serata indimenticabile quindi, a partire dalle ore 19, ricca di avvenimenti: ad ogni angolo musica, un complessino, una chitarra, un microfono per cantare insieme vecchi e nuovi successi, per salutare l’estate a ritmo di musica. In Piazza Unità d’Italia si terrà la tradizionale sfilata delle spose anni ’80.

 

“Da diversi mesi ormai si è diffuso l’invito alle signore vimodronesi di cercare nei propri armadi l’abito da sposa – spiega il consigliere incaricato Fabio Formaggini, che si occupa di organizzazione. “Le signore che hanno prestato i vestiti potranno così riviverne il fascino di quel giorno grazie alle giovani modelle che li indosseranno. E poi, come sempre, tanta musica per tutti, dal liscio con Dance Mania alla disco. Senza contare il divertimento per i bambini. Lungo via S. Ambrogio ci sarà un miniraduno di auto sportive, fiammeggianti e dagli interni curatissimi. Come da tradizione – continua – Villa Torri sarà dedicata alla cultura. Alle ore 21, per i più piccini, sarà letta una fiaba, mentre alle 22 ci sarà la premiazione degli alunni delle scuole medie vincitori al concorso internazionaleCiak Junior e dei ragazzi del Centro di aggregazione giovanile, vincitori del concorso della Provincia di Milano contro la violenza sulle donne. E poi via via – conclude – per le vie del centro con bancarelle e negozi aperti, tutti pronti ad accogliervi con tavoli esterni e proposte culinarie”.

OFF

Categories: News

Betty


I “Musetti” dei vostri Bimbi

Aderente al
“Codice di autoregolamentazione Internet@minori” secondo cui tutte le foto presenti in questo sito non mostrano volti riconoscibili dei minori.