Nonsolomamme Nido

Il piccolo nido di Vimodrone

RSS 2.0

I nostri giorni speciali

 

Ogni occasione è ideale per una festa!

Il Nidobus

L’inizio dell’anno scolastico si contraddistingue da due momenti rituali che aiutano il bambino a stabilire un senso di appartenenza con il nuovo ambiente e il gruppo dei compagni e delle educatrici.

Sul finestrino del Nidobus ogni piccolo ospite lascia le impronte delle proprie mani e sottolinea così, in modo divertente e colorato, il suo ingresso al Nonsolomamme. Incolla poi sul suo armadietto la propria fotografia: un piccolo gesto, importante, però, per farlo sentire a casa.

Feste di compleanno

Festeggiamo tutti insieme i compleanni dei nostri bambini! La mattina stessa dell’anniversario allestiamo il salone con festoni e palloncini e diamo a ogni piccolo il suo cappellino della festa. Siamo pronti per cantare a squarciagola Tanti auguri a te! e per mangiare con gusto la torta (che i genitori hanno comprato confezionata, per motivi di sicurezza alimentare). I giochi di gruppo rendono il divertimento assicurato e promettono un compleanno da ricordare!

L’albero di Natale

Giornata impegnativa ed elettrizzante quella dedicata alla preparazione dell’albero di Natale. Siamo tutti indaffarati, bambini ed educatrici, che insieme addobbiamo l’albero con palline colorate e festoni. E quando abbiamo finito battiamo le mani soddisfatti e attiviamo il canto del nostro Babbo Natale magico: un pupazzo che, per ogni battito di mani, suona Jingle Bells a tutto volume!

Festa di Natale e spettacolo teatrale

Non c’è modo migliore di scambiarsi gli auguri che organizzare una bella festa! Così, ogni anno, prima di salutarci per le vacanze, invitiamo i genitori a mangiare il pandoro e il panettone. È un invito speciale: oltre al brindisi, infatti, possono assistere alla rappresentazione teatrale che abbiamo preparato. I nostri bambini, dopo settimane di prove ed emozione, riescono a esprimere il meglio di sé. Che sorpresa per voi mamme e papà scoprire quanto siano brillanti e artistici i vostri figli! Auguri a tutti!

Festa di Carnevale

Travestirsi è un gioco entusiasmante! Ancora di più a Carnevale, dopo aver scelto insieme il costume e averlo realizzato con le proprie manine, con materiali di recupero. Che soddisfazione poterlo indossare! Anche stavolta siamo stati bravissimi e ci siamo proprio meritati le chiacchiere, le stelle filanti e i coriandoli!

Festa del Papà

Che lavoro fa il mio papà? Come si veste? Ha l’automobile? Gli piacciono le moto? Quando siamo insieme che giochi facciamo? Esplorare la vita dei grandi è un gioco divertente e formativo. Ora siamo pronti per preparare, con materiali di recupero, il nostro lavoretto artistico, per dire in modo originale e personalizzato: papà ti voglio bene!

Festa della mamma

Vogliamo fare un bel regalo anche alla mamma, che è sempre presente, vicina a noi e ci fa tante coccole. Quindi ci impegniamo al massimo e con l’aiuto delle educatrici realizziamo bellissime opere creative. Chissà come sarà contenta la mamma quando le consegneremo il nostro regalo pieno d’amore!

Festa di Fine Anno

Che emozione, è finita la nostra avventura! A metà luglio una festa briosa e allegra conclude l’anno scolastico trascorso insieme. Per i più grandi, pronti per la scuola materna, ecco il Diploma: non si può andare via senza! Per tutti l’Album dei ricordi, con il lavori migliori dell’anno e il Dvd delle giornate più belle. Sì, noi educatrici ci commuoviamo sempre un po’, ma sappiamo che i nostri piccoli hanno davanti a loro un futuro radioso. Arrivederci!


I “Musetti” dei vostri Bimbi

Aderente al
“Codice di autoregolamentazione Internet@minori” secondo cui tutte le foto presenti in questo sito non mostrano volti riconoscibili dei minori.