Nonsolomamme Nido

Il piccolo nido di Vimodrone

RSS 2.0

Le educatrici

 

Betty, un sorriso contagioso

betty

Mi chiamo Betty. Per la verità mi chiamo Elisabetta, ma tutti, anche i bambini del Nonsolomamme Nido, mi conoscono come Betty. Alcuni anni fa ho deciso che era arrivato il momento, finalmente, di realizzare il mio sogno: aprire un nido e lavorare con i bambini.

Con tenacia incrollabile, infinita pazienza e smisurata soddisfazione ho creato il Nonsolomamme Nido.

Amo le giornate sempre diverse, l’entusiasmo dei miei piccoli ospiti, i loro sguardi di meraviglia e l’unicità di ognuno.

Sono felice di poter dedicare il mio tempo e le mie energie alla sfida più impegnativa e soddisfacente: la crescita. Cerco di trasmettere ai bambini la mia gioia, perché sono profondamente convinta che con un sorriso tutto possa diventare più semplice.

Sono molto attenta alla pedagogia e coltivo con regolarità e attenzione la mia formazione, con corsi di aggiornamento che possano darmi idee, conoscenze e stimoli sempre nuovi. La vita è una continua evoluzione, un cammino inarrestabile, da percorrere con gusto e fiducia.

Ho diverse passioni: la mia famiglia, mio marito Angelo e mio figlio Roberto, e il teatro. Volete sapere un segreto? Perché ho scelto di chiamare il mio nido Nonsolomamme? È il nome della compagnia teatrale di cui faccio parte da anni, un gruppo di donne forti e dolci che condivide con me il gusto del palcoscenico, ma soprattutto il lavoro di costruzione e realizzazione dello spettacolo finale. Anche la sensibilità è un percorso, delicato, da affinare con ogni mezzo.

Ho imparato ad ascoltare me stessa in profondità. E oggi sono capace di ascoltare gli altri, soprattutto i vostri figli.

______________________________________________________________

Chiara fonte di dolcezza infinita…

chiara

Ciao, mi chiamo Chiara, al Nonsolomamme nido ricopro la figura di educatrice. Sono diplomata come “operatore dei servizi sociali” e proprio a seguito del mio tirocinio svolto al micronido di Vimodrone, sono stata chiamata da Betty a lavorare in questa “isola felice“.

Quotidianamente il mio compito si concentra sull’educazione, cura e relazione dei bambini, supportandoli nel raggiungimento di una maggiore autonomia, rispettando i tempi individuali di ognuno di loro.

Il mio sogno più grande è sempre stato quello di esplorare il mondo del bambino e conoscerlo dal suo punto di vista. Ho sempre avuto modo di relazionarmi con i piccoli, nelle diverse fasce di età, attraverso attività di baby-sitter ed animazione.

Qual’è la mia caratteristica principale? Trasmettere positività e solarità, nell’affrontare le situazioni ed ogni singola esperienza.

Un mio difetto? Forse sono un po’ troppo “precisina”.

Nel mio percorso di vita porto dentro ogni sensazione, emozione e pensiero che ogni persona che incrocio lungo il mio cammino, nella sua unicità, è in grado di trasmettermi; di questo ne faccio tesoro, arricchendo la mia persona.

Valentina, la psicologia al servizio della crescita

vale

Ciao! Sono Valentina e sono la  psicologa del Nonsolomamme Nido.

Ho studiato con passione psicologia: comprendere l’animo umano, imparare a conoscere se stessi, saper decifrare i propri comportamenti, trovare i  modi migliori di relazionarsi con gli altri sono le tappe del viaggio chiamato vita.

Ho scelto, nel mio percorso formativo e professionale, di dedicarmi al mondo dell’infanzia. Un bambino felice oggi ha ottime possibilità di diventare un adulto sereno, soddisfatto e completo domani.

La ricchezza di ciascuno è la sua unicità. Il mio impegno è osservare i piccoli ospiti, uno per uno, per poterli accompagnare nel percorso della crescita in modo personalizzato, calibrato sulle esigenze delle piccole personalità e del momento specifico che stanno attraversando.

Al Nonsolomamme Nido fornisco supporto educativo e psicologico all’interno del nucleo familiare.

__________________________________

 


I “Musetti” dei vostri Bimbi

Aderente al
“Codice di autoregolamentazione Internet@minori” secondo cui tutte le foto presenti in questo sito non mostrano volti riconoscibili dei minori.