Nonsolomamme Nido

Il piccolo nido di Vimodrone

RSS 2.0

La psicologa al nido

Al Nonsolomamme nido ci avvaliamo del supporto della dott.ssa Valentina Longo che mensilmente è presente all’interno del micronido in diversi orari della giornata per farsi conoscere dai bambini come una figura familiare che possa monitorare lo svolgersi delle attività in modo sereno. A volte potrà venire richiesta l’osservazione di uno o più bambini per delle situazioni specifiche al fine di poter capire meglio quali possano essere le cause di alcuni comportamenti e come sarebbe meglio intervenire o aiutare i piccoli ad affrontarle nella visione generale del loro sviluppo cognitivo, motorio e psicoaffettivo.

Le educatrici inoltre possono avvalersi della sua consulenza in merito ai comportamenti da tenere durante le routine della giornata e in alcune situazioni specifiche con i bambini, inoltre hanno la possibilità di approfondire e aggiornare tematiche e competenze professionali in grado di offrire una comprensione completa dello sviluppo psico-emotivo del bambino.

Durante l’anno verranno proposti degli incontri di discussione prendendo spunto da alcune delle stupende “Favole di Alba Marcoli”, confronto e informazione per tutti i genitori che avessero voglia di partecipare per condividere dubbi, problematiche particolari, o anche solo di raccontarsi e/o ascoltare gli altri.


I “Musetti” dei vostri Bimbi

Aderente al
“Codice di autoregolamentazione Internet@minori” secondo cui tutte le foto presenti in questo sito non mostrano volti riconoscibili dei minori.